Come aggiungo un nuovo prodotto?

84533835-portachiavi-puzzle-best-when-were-together

Prima di cominciare con il caricamento dei tuoi articoli, ti invitiamo a leggere le nostre condizioni di vendita.

Gran parte del successo del tuo negozio è dato dal modo in cui vengono presentati i tuoi prodotti. Per inserire i prodotti in modo efficace, comincia con questa breve riflessione:

Pensa, prima di tutto, a quale parola chiave il cliente dovrebbe scrivere per poter trovare il tuo prodotto. Questa parola potrà essere usata non solo come parola chiave, ma anche come nome dell’articolo stesso. Pensa bene a come puoi descrivere il tuo prodotto nel miglior modo possibile.

Poiché il cliente non può osservarlo da vicino, sentirne l’odore e la qualità al tatto, saranno le tue parole a fornire più informazioni necessarie di quanto la foto non possa descrivere. Per questo motivo è importante che la descrizione del prodotto sia il più dettagliata possibile. Il colore, le dimensioni, il peso, il materiale, la personalizzazione (se possibile) e come bisogna prendersi cura di esso. Se c’è una storia particolare dietro al prodotto, raccontala bene. Non dimenticare di spiegare perché la tua creazione è così speciale, perché si differenzia da altri prodotti analoghi e come può essere usata. Naturalmente anche la qualità delle foto è essenziale al fine di proporre l’articolo mostrando il massimo della sua qualità.

Non vedi l’ora di vedere il tuo Shop pieno di fumetti che indicano “Nuovo”? Ora puoi procedere con il caricamento dei  prodotti nel tuo negozio!

Riempi il tuio Shop DaWanda

Qui di seguito ti andremo a descrivere i passi successivi.

1. Fare clic su Aggiungi un nuovo prodotto;

2. Scegli un titolo per il tuo prodotto che includa sia la tipologia di prodotto che il suo nome (ad esempio Anello in Argento- Luna). Riempi lo spazio riguardante la descrizione e le caratteristiche principali, includendo taglia / dimensione / pesomateriali utilizzatimodo di produzioneopzioni per la personalizzazione e alcuni suggerimenti di utilizzo. Poi, aggiungi al prodotto tutte le parole chiave necessarie per far sì che possa essere trovato facilmente separate da una virgola. Clicca sulle diverse sigle per inserire le traduzioni.

Dettagli prodotto

Clicca per ingrandire

3. Carica le foto avendo cura di ritagliare l’immagine principale nel formato 4:3. Ricorda di inserire almeno 3 foto che rappresentino il prodotto nella sua interezza: una foto frontale, una dal retro e una di un particolare.

4. Scegli una categoria per il prodotto. Hai a disposizione due categorie, compilale entrambe.

Consiglio: Guarda prima le categorie che hanno prodotti simili. Per esempio, con le parole chiave in quali categorie anche trovare un prodotto è classificato.

5. Dai al tuo articolo un prezzo e la sua disponibilità.

Consiglio: se si dispone di più pezzi dello stesso articolo, selezionare il numero di articoli disponibili. Quando il numero di pezzi si esaurirà, questo verrà indicato automaticamente.

6. In questa parte si indica quando il tuo prodotto sarà pronto per la spedizione, il costo d’imballaggio e di spedizione, e se si può anche vendere all’estero.

Consiglio: Inserisci un profilo di spedizione: una volta salvato, potrai assegnarlo anche a tutti i prodotti che caricherai in seguito.

7. Imposta infine le condizioni di inserzione.

8. Salva e continua a caricare!

>Guarda come fare a classificare i prodotti all’interno del tuo negozio.

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 11:45.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

3 commenti

  1. billig Canada Goose (20.11.13 08:54 Uhr)

    Come aggiungo un nuovo prodotto?

  2. Come funzionano i costi di spedizione? (14.02.14 13:36 Uhr)

    […] creare facilmente un tuo “profilo di spedizione”. Ciò significa che quando inserirai un nuovo prodotto potrai selezionare quale profilo assegnargli, o potrai offrire la spedizione combinata quando […]

  3. Massimiliano (17.02.14 21:57 Uhr)

    Buonasera,
    sono un nuovo venditore e mi chiedevo se esisteva la possibilità di fare un caricamento massivo dei prodotti. Avendo circa 2000 articoli, inserirli tutti manualmente significa un’attività abbastanza lunga.
    Grazie per il supporto.

commenti