Come gestisco i miei ordini?

Un acquisto al tuo negozio è sempre una buona notizia! È necessario assicurarsi di gestire le tue vendite con attenzione, in modo da poter offrire ai tuoi acquirenti il miglior servizio.

Il tuo punto centrale di amministrazione è ovviamente Il mio DaWanda. Andando su le mie vendite si possono vedere tutti gli ordini, in corso e completati, del tuo negozio.

Come posso organizzare i miei ordini?

Nella panoramica è possibile organizzare i tuoi ordini (ad esempio, puoi vedere se ci sono dei nuovi messaggi da parte degli acquirenti, quali ordini non sono stati ancora inviati) o filtrarli (ad esempio per nome utente o per numero d’ordine).

Un altro suggerimento: tutti i dati dei tuoi ordini possono essere esportati come file CSV. Per fare questo, è sufficiente fare clic sul link in alto a destra per ricevere una e-mail con un URL. Cliccando sull’URL potrai scaricare tutti i tuoi dati, in modo da poter analizzare e mettere in ordine tutte le informazioni.

Qual è lo stato dei miei ordini?

Con un semplice clic è possibile visualizzare e modificare lo stato di uno o più dei vostri ordini (pagato, spedito o completato), o valutare la transazione.

Ricordati di dare una valutazione a tutti gli ordini completati. Questo dà una motivazione in più agli acquirenti a dare a loro volta una valutazione: più stelline accanto al nome del tuo shop attireranno altri clienti.

È inoltre possibile scrivere importanti note in merito ad un ordine, ad esempio, se questo acquirente è un cliente abituale, il quale si desidera sorprendere con un oggetto in più nella confezione.

Un consiglio: quando si contrassegna un ordine come “inviato”, l’acquirente riceve una notifica automatica in modo da stimare un giorno di arrivo del pacco. Questo non solo informa il cliente a proposito dell’arrivo imminente dell’ordine, ma opera anche come ulteriore pubblicità per te e i tuoi prodotti, dato che il tuo negozio è linkato a quella e-mail. Potrai aggiungere alla notifica anche informazioni importanti sulla spedizione, per esempio il codice per tracciare il pacco.

Ricordati di aggiornare regolarmente lo stato delle tue vendite, in modo da poterli elaborare più facilmente, tenendoti aggiornato sugli status e assicurartiche gli acquirenti siano felici.

Ci sono statistiche delle le mie vendite?

È possibile visualizzare i grafici che delineano gli ordini nel tuo negozio cliccando sulla voce Statistiche, che trovi su Il mio DaWanda >> Articoli & Negozio. Qui è possibile visualizzare – attraverso i diagrammi dei movimenti del tuo negozio aggiornati regolarmente – il numero di visualizzazioni giornaliere del tuo negozio, i preferiti e il numero di cuori, gli abbonati al tuo negozio, gli ordini e i prodotti venduti e il fatturato delle tue vendite su DaWanda..

Nella parte inferiore della pagina delle statistiche puoi vedere una panoramica delle Promozioni DaWanda.

Usa le informazioni fornite nelle Statistiche per migliorare il tuo negozio. Analizzando, ad esempio, in quali giorni il tuo negozio viene maggiormente visitato, è possibile capire quali sono le attività e gli elementi che portano più attenzione al tuo negozio.

Forse l’aggiunta di nuovi prodotti, l’utilizzo di Twitter, o la connessione del tuo negozio DaWanda tramite l’App di Facebook alla tua pagina fan potrebbe aumentare il traffico e migliorare le vendite nel tuo negozio?

Inoltre dovresti partecipare attivamente alle offerte speciali organizzate da DaWanda, e pian piano il tuo negozio avrà sempre più successo.

Ti auguriamo di fare delle ottime vendite su DaWanda!

>Guarda come poter sfruttare il tuo sito o il tuo blog

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 09:00.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti

  1. Micheal Kros France (20.11.13 12:42 Uhr)

    Come gestisco i miei ordini?

commenti