Come posso classificare i miei prodotti in modo chiaro?

Quando si decide di caricare un nuovo oggetto, bisogna che venga inserito in una categoria specifica. In questo modo sarà molto più semplice per gli acquirenti trovare quello che cercano. Non è necessario essere troppo creativi per la creazione della categoria, la cosa importante è che il prodotto possa essere trovato in modo semplice e veloce.

Se si vendono prodotti molto diversi fra loro, è necessario creare delle categorie all’interno del proprio negozio, in modo da risultare tutto in ordine, proprio come sugli scaffali di un negozio reale.

Se possiedi articoli molto simili, è possibile ordinarli in base alle dimensioni o il genere. Questo aiuterà l’acquirente a trovare più facilmente quello che sta cercando.

Puoi scegliere le categorie che meglio rispecchiano la varietà dei tuoi prodotti: se il tuo negozio offre unicamente creazioni a maglia, potrai dividerle in “abbigliamento”, “accessori”, “borse” e così via. Oppure concentrarti sulle diverse tecniche o materiali che usi per le tue creazioni, se diversi tra loro: “gioielli in rame”, “ceramica raku”, eccetera.

Infine, puoi scegliere di raggruppare i tuoi prodotti per temi: regali per un determinato tipo di persone, pattern, e così via.

Selezionare le categorie è molto semplice:

vai su Il mio DaWanda >> Articoli & Negozio >> Crea categorie negozio. Clicca su Aggiungi una nuova categoria (1);  inserisci un nome per la categoria (2. es. “Per la tua Lei”) e Salva (3). Fatto ciò, potrai assegnare a questa categoria gli articoli che desideri (4).

Per aggiungere articoli alle tue categorie negozio, una volta create le categorie, clicca sull’articolo che ti interessa assegnare ad una categoria e trascinalo direttamente nella finestra corrispondente.

  

Ti auguriamo di avere tanto successo con il tuo negozio!

> Dai un’occhiata su come creare una vetrina

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 11:30.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti