Come posso entrare in contatto con i miei amici e conoscenti?

Avete sentito parlare di 6 gradi di separazione – l’idea che ognuno è  connesso in qualche modo a qualsiasi altra persona sulla Terra tramite la conoscenza di 6 persone? La nostra interconnessione può contribuire di molto a far conoscere il tuo negozio DaWanda! Usa la tua rete di conoscenze: i tuoi amici e persone care sono spesso i più grandi fan dei vostri prodotti, i quali possono farli conoscere ai loro amici, e quindi agli amici dei loro amici e così via. Ecco alcune dritte:

Dillo e ridillo!

Fai conoscere il tuo negozio DaWanda ai tuoi amici, conoscenti e colleghi inviando loro un link. Puoi inviare una e-mail o utilizzare il pulsante ‘Consiglia questo negozio‘, che trovi nella schermata del tuo negozio, in alto a destra.

Fai dei piccoli regali

Investi per il tuo futuro successo e regala ai tuoi amici dei piccoli campioni provenienti dal tuo negozio. Otterrai risultati immediati non appena i tuoi amici e colleghi toccheranno con mano un esempio dei tuoi bei prodotti. Vedrai come saranno felici di ricevere un dono!

Crea dei biglietti da visita o volantini con incluso l’indirizzo del tuo negozio e distribuiscili tra i tuoi amici e colleghi.

Utilizza Facebook

Consiglia o metti in contatto i tuoi amici con i tuoi prodotti tramite Facebook. Puoi trovare ulteriori informazioni su come collegare il tuo negozio e la tua pagina Facebook cliccando su questo link.

Usa il tuo sito o il tuo blog

Se hai il tuo sito web o un blog, puoi usare il nostro widget gratuito o il nostro banner promozionale in modo che i lettori del tuo blog possano vedere le tue creazioni ed essere direttamente collegati al tuo negozio.

L’aiuto dei tuoi acquirenti

I tuoi clienti sono parte attiva nella tua rete di conoscenze, visto che hanno già acquistato dal tuo negozio. Includi un biglietto da visita nel pacchetto del loro ordine, o meglio ancora includine due o tre – uno per loro, gli altri da regalare ad amici con gli stessi interessi. Sul retro è possibile scrivere un messaggio semplice, come “Grazie” o “Handamde”.

Consiglio: applica a ciascuno dei tuoi prodotti un’etichetta con il nome del tuo negozio. Puoi cucirla, stamparla, o anche includere il tuo marchio da qualche parte come decorazione. Questo aiuterà al cliente di ricordare il nome del tuo negozio a memoria, in modo che possa facilmente consigliare i tuoi prodotti ad altri!

>Scopri come sfruttare la tua rete di conoscenze su Facebook

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 08:55.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti