Come posso personalizzare il mio negozio? Caricare un Banner

Eccoci giunti alla parte più divertente! Creare un’immagine vincente per il tuo negozio richiede la stessa dose d’impegno che ci vuole per la creazione dei tuoi prodotti, così anche a prima vista, i visitatori dovrebbero sentirsi attratti da uno stile unico. Per questo, il negozio deve essere caratterizzato dal Banner, ovvero un marchio personalizzato, una sorta d’insegna.

Ecco come fare:

carica il tuo banner nella parte in alto del negozio

Per caricare un banner clicca su Modifica il mio negozio:

Il banner può avere una dimensione di 950 pixel di altezza e 200 pixel di larghezza (sufficiente a coprire tutta la larghezza della pagina). Puoi creare il tuo banner con un programma di grafica. Il banner potrebbe ad esempio contenere il logo, il nome del vostro negozio, le foto dei vostri prodotti o il titolo della collezione attuale.

Pensa al target a cui ci si vuole rivolgere, quale immagine si vuole trasmettere e, soprattutto, attenzione ad usare immagini che vengono distorte, in quanto questa è una delle prime cose che i tuoi potenziali clienti vedono e che quindi potrebbero avere una brutta impressione del tuo negozio.

Suggerimento: Se non riesci a cavartela con nessun programma di grafica, fai una ricerca su internet su come realizzare un banner: ci sono sempre nuovi programmi o siti gratuiti, facili e veloci da utilizzare per questo tipo di creazione. Altrimenti chiedi ad un amico esperto di computer!

Racconta un po’ di te e dei tuoi prodotti

DaWanda è un mercato molto speciale. I visitatori di questa pagina non comprano prodotti alla rinfusa, ma sono un pubblico a cui piace parlare direttamente con l’artigiano. L’acquirente è particolarmente interessato riguardo all’origine del prodotto. Chi è la persona che ha fatto questo? Dove e come produce questi prodotti.

Racconta agli acquirenti di te! Questo ti farà guadagnare la loro fiducia e darà qualità ai tuoi prodotti. Scrivi nel tuo profilo pubblico, ad esempio, il tuo nome, qual è la tua formazione, che cosa ti ha portato a realizzare le tue creazioni e ciò che per te è importante.

Non dimenticare di caricare una bella foto del profilo, per infondere fiducia ai clienti. Per la maggior parte di essi sei ancora uno sconosciuto, soprattutto all’inizio, quando non hai ancora avuto molte vendite né ricevuto molti commenti. Qualora non ti fosse possibile avere una foto del profilo, puoi caricare il tuo logo.

 

Suggerimento: dai un’occhiata ai profili degli altri negozi DaWanda alla ricerca di ispirazioni su come puoi migliorare il tuo negozio!

Allestisci la tua vetrina

Per migliorare ulteriormente il vostro negozio è possibile creare una vetrina in cui si possono mettere in evidenza i tuoi prodotti più belli e le categorie del negozio.

>Guarda come si caricano i prodotti

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 11:55.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti