Come posso sviluppare le mie inserzioni?

Va tutto a gonfie vele col tuo negozio? Hai già molti fan e i tuoi prodotti vendendo bene? Dovresti allora pensare a sviluppare il tuo business, DaWanda potrebbe diventare la piattaforma per la tua indipendenza! Se però non sai bene da dove cominciare, possiamo aiutarti, fornendoti la risposta alle domande più comuni riguardo a come migliorare e sviluppare il tuo negozio.

Quali tipi di inserzioni riscuotono particolarmente successo?

Offrendo una assortita varietà di prodotti nel tuo negozio verrai sempre considerato un buon venditore. Verrai anche notato prima se gestirai bene le inserzioni e gli ordini, e se risponderai ai messaggi rapidamente. Nelle tue statistiche puoi vedere come il tuo negozio si stia sviluppando, da quante persone è stato visitato o contrassegnato, quante vendite hai effettuato ogni mese e quali sono i prodotti che vendi maggiormente.

Possiedi uno o più articoli che vendi con più successo? Allora forse dovresti offrirlo in più varianti, per esempio di un altro colore, fantasia o misura.

Un consiglio: Su daWanda puoi trovare un vasto assortimento di materiali e prodotti da usare per la creazione dei tuoi prodotti. Puoi trovarli semplicemente nella categoria Materiali.

Sei preoccupato che i tuoi articoli più venduti si esauriscano troppo in fretta rendendo difficile agli acquirenti la possibilità di ordinarne di più? Prova a modificare l’inserzione subito dopo una vendita, facendo in modo che ci siano sempre almeno “2” prodotti a disposizione di tale inserzione.

Se un prodotto non riscuote molto successo, prova a cambiarne il prezzo e verifica se cambia qualcosa. Un’altra buona idea può essere cambiare le foto e la descrizione del prodotto, per vedere se può essere migliorato. Puoi anche provare a caricare l’oggetto nella categoria DaWanda OFFERTE, attraverso la quale metterai in evidenza l’intero negozio.

Quali sono le tendenze attuali?

Offri prodotti che sono molto richiesti sia in questa che nella prossima stagione? Pensa a ciò che gli acquirenti potrebbero essere interessati ad acquistare e aggiorna il target dei tuoi prodotti di conseguenza. Pensa al futuro quando produci i tuoi articoli! Se è inverno, comincia ad organizzarti con la produzione degli articoli per la collezione primavera/estate, e in estate dovresti già preparare i prodotti per il Natale. E a proposito di Natale, ricorda che si tratta del periodo più vantaggioso per incrementare le proprie vendite su DaWanda, in quanto tantissimi acquirenti saranno a caccia dei regali perfetti.

Quindi, sii preparato e approfitta dell’occasione! Ogni anno sono tantissimi i venditori sorpresi dalla velocità con cui gli articoli si esauriscono.

Abbiamo preparato una lista come promemoria che mostri quando le festività o altri eventi particolari sono in arrivo (Pasqua, San Valentino, Halloween, ecc.). Puoi copiarla nella tua agenda per avere sempre sott’occhio le scadenze più importanti! È anche possibile inserire i tuoi articoli nella categoria Feste & Eventi, come categoria principale o come seconda categoria.

Quali prodotti potresti offrire di più?

Hai familiarità con gli utenti DaWanda e sai bene quali categorie sono particolarmente popolari? E allora inserisci più prodotti in tali categorie! Se finora hai sempre prodotto capi d’abbigliamento per bambini, potresti facilmente creare anche abbigliamento per adulti, o offrire alcuni prodotti vintage, vendere tessuti o idee regalo. Approfitta del vantaggio che non ci sono tariffe di inserzione sulla piattaforma italiana!

Stai già facendo buoni affari con le inserzioni in corso? Se ora il tuo negozio propone più varietà di articoli di diversa natura tra loro (ad esempio mobili e capi d’abbigliamento), potrebbe essere una buona idea rinnovare il tuo negozio e chiarirne il concetto. Vai a rileggere la descrizione del negozio e aggiornala a seconda dei cambiamenti apportati.

>Guarda come fare per vendere i tuoi prodotti internazionalmente

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 08:40.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti