Come vendo i miei prodotti in Europa e all’Estero?

Uno dei maggiori vantaggi di aprire un negozio su DaWanda è che si può rendere internazionale la propria impresa artigiana, piccola o grande che sia, il tutto molto facilmente. La piattaforma italiana vi consente di vendere i vostri prodotti anche sulla piattaforma inglese, tedesca, francese, spagnola, olandese e polacca, semplicemente traducendo il proprio negozio nelle lingue corrispondenti alle piattaforme dove vi interessa apparire. In pochi passi è possibile tradurre i tuoi prodotti e automaticamente essere visibile in altri paesi, con la possibilità di avere un pubblico molto più vasto. Non dimenticare di tradurre anche la descrizione del tuo negozio, delle categorie e il titolo della tua vetrina.

Le lingue parlate

Ti prego di tenere in considerazione che quando traduci i tuoi prodotti in altre lingue, gli acquirenti potrebbero farti delle domande in queste lingue, di conseguenza si aspetteranno di ricevere una risposta. Pertanto, assicurati di avere la capacità di dare un servizio clienti efficiente. Per cominciare, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro Frasario Internazionale, dove troverai informazioni utili per tradurre i tuoi messaggi e semplificare il processo di comunicazione. Tuttavia, è importante conoscere almeno un po’ la lingua o conoscere qualcuno che possa supportarti per poter modificare il testo in caso di richieste più specifiche dei clienti.

Aggiornare i dettagli delle spedizioni

Quando si includono i vostri articoli in altre lingue, è necessario modificare anche i dati di spedizione, in modo che gli acquirenti di altri paesi possano acquistare i vostri prodotti. È possibile creare un profilo di spedizione per i singoli paesi, come la Francia, Stati Uniti, ecc o le regioni dell’Unione europea, Europa, Asia, America del Nord, ecc. Non dimenticate che i vostri clienti internazionali potranno acquistare i vostri articoli solo se avrete aggiornato i dettagli di spedizione e avrete incluso anche i loro paesi!

Modalità di pagamento

Ti consigliamo di offrire PayPal come uno dei metodi di pagamento, in quanto è il modo più conveniente per i pagamenti internazionali. È possibile includere il tuo indirizzo email PayPal modificando i tuoi metodi pagamento. Se ti trovi in Europa, dovresti introdurre anche il tuo codice IBAN e SWIFT-BIC, per facilitare i trasferimenti internazionali.

Passo per passo per poter vendere internazionalmente:

Vai su: Il mio DaWanda >> Articoli & Negozio >> Traduci il negozio. Da qui puoi aggiungere le traduzioni al tuo negozio, modificare i dati bancari e creare un profilo di spedizione.

Quindi:

1. Traduci il tuo negozio

2. Traduci le categorie del negozio

3. Traduci il titolo della tua vetrina

…ed è fatta! Ti auguriamo buona fortuna con le vendite internazionali!

>Guarda come funziona  la categoria OFFERTE

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 08:35.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

2 commenti

  1. Partire col piede giusto (17.01.14 16:46 Uhr)

    […] Inoltre molte festività si celebrano anche in diversi Paesi pertanto vi ricordiamo che è molto importante tradurre il proprio negozio e la descrizione degli articoli in diverse lingue cosicché possano essere presenti anche nelle altre piattaforme di DaWanda (spagnola, inglese, francese, olandese, tedesca e polacca). Questo aumenterà la visibilità e anche la possibilità di vendita. Se desiderate avere maggiori informazioni per vendere internazionalmente vi consigliamo di leggere un articolo in merito: “Come vendo i miei prodotti internazionalmente?“ […]

  2. wholesale bags (14.02.14 00:44 Uhr)

    Come vendo i miei prodotti internazionalmente?

commenti