In quanto tempo devo inviare i miei ordini?

Se l’acquirente si è innamorato di uno dei tuoi prodotti, probabilmente vorrà sapere in quanto tempo potrà averlo tra le mani. Più velocemente sarai in grado di inviare i tuoi ordini, più attraente e professionale risulterà il tuo negozio, poiché spesso gli acquirenti acquistano un oggetto per un’occasione specifica, ad esempio per una data imminente o per regalarlo, e perciò desiderano riceverlo in breve tempo.

Ogni volta che metti in vendita un nuovo articolo, è necessario fornire al cliente un tempo di consegna.

Sarebbe bene calcolare con attenzione in quanto tempo sia possibile spedire un oggetto prima di aver pubblicato l’inserzione e attenersi a questo lasso di tempo. Così facendo, guadagnerai fiducia da parte dei tuoi clienti e riceverai sicuramente delle valutazioni positive.

È un articolo già pronto? O è su ordinazione?

Se metti in vendita prodotti già pronti, il termine di consegna dovrebbe essere il più breve possibile. Se invece viene realizzato su ordinazione (da specificare nella descrizione), allora i tuoi clienti capiranno che il tempo di consegna può prolungarsi. La cosa più importante è che i tempi di consegna siano realistici, e che gli acquirenti capiscano per quale motivo sia necessario più o meno tempo. Inoltre gli acquirenti accetteranno tempi di consegna più lunghi se gli viene spiegato che si tratta di un prodotto personalizzato per loro.

nuovi tempi consegna

Usa il simbolo “express”!

express

Se sei in grado di spedire un prodotto in 1-2 giorni, scegli questa opzione nei tempi di consegna. Così facendo, apparirà sulla foto dell’articolo il simbolo “express”. Questo farà sì che i tuoi prodotti siano visibili ogni volta che qualcuno cerca i “prodotti DaWanda express”, in particolare quando si cerca un regalo “last minute”. Inoltre, puoi impostare che un articolo venga contrassegnato come pagato automaticamente, se si offre il metodo di pagamento PayPal.

Altro consiglio: puoi scegliere l’opzione di inviare automaticamente una e-mail al compratore non appena avrai modificato lo status dell’ordine in “spedito”. Usa questa opzione per far sapere all’acquirente quando avrà il suo oggetto tra le mani! Inoltre sarà incluso nell’e-mail un link al tuo negozio, in qualità di ulteriore pubblicità.

Guarda cosa succede quando viene effettuato un acquisto

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 09:46.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti