Quali metodi di pagamento dovrei offrire?

In generale, più metodi di pagamento si offrono, più sono le opportunità che si danno all’acquirente, il quale potrebbe decidersi di effettuare un’acquisto anche per la varietà di opzioni offerte.

Da Modifica il tuo negozio è possibile inserire i metodi di pagamento disponibili per poter comprare i tuoi articoli.

Quali metodi di pagamento possono essere usati su DaWanda?

Il bonifico bancario è il metodo più utilizzato. Basta inserire i propri dati bancari nella sezione Modifica il mio profilo. Queste informazioni saranno condivise con l’acquirente solamente dopo la conferma di acquisto, così da poterti fare il bonifico senza che terzi possano visualizzare tali informazioni. Ricorda che per la spedizione internazionale devi inserire ache i codici IBAN e SWIFT.

Un altro metodo è PayPal. Noi di DaWanda lo raccomandiamo: si ricevono i soldi molto più velocemente che col bonifico bancario, quindi l’ordine viene elaborato in modo più veloce ed efficiente (il che può incrementare le vendite). Inoltre, è molto più economico per i pagamenti internazionali. I clienti possono pagare sia con il proprio conto PayPal, sia con carta di credito o carta prepagata, vale a dire che non devono essere registrati per utilizzarlo. Clicca qui per avere più informazioni riguardo ai costi. Ti ricordiamo che si tratta di costi interni del quale gli acquirenti devono essere al corrente già prima di aver effettuato l’ordine (come ad esempio il costo dei materiali utilizzati per la realizzazione delle tue creazioni).

Per poter offrire questo metodo di pagamento bastano due passi:

1. Apri un conto PayPal, è gratuito! 

Vai su www.paypal.it. Puoi aprire un conto privato o business. Se devi vendere prodotti a fini commerciali, deve scegliere la seconda opzione, non dimenticare. Devi solo compilare il questionario. In pochi minuti sarai registrato e potrai già utilizzare il tuo account.

2. Assegna il tuo metodo di pagamento PayPal al tuo negozio DaWanda

È molto semplice: basta modificare il negozio e aggiungere PayPal come metodo di pagamento. È sufficiente aggiungere l’indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti su PayPal nello spazio corrispondente. Con questo metodo, il pagamento avviene con un clic, e in pochi secondi ricevi un messaggio di avviso via email da parte di PayPal. In questo modo è possibile preparare subito la spedizione e spedire il prodotto più presto, per concludere la vendita in pochissimo tempo.

Consiglio: è possibile impostare nella gestione delle tue vendite che ogni pagamento ricevuto tramite PayPal sia automaticamente contrassegnato come “pagato” e salvato.

wirecard_newsletterInfine, per permettere ai tuoi clienti di pagare con Postepay e Carta di credito, abbiamo attivato il pagamento tramite Wirecard. Avrai tutti i vantaggi di PayPal (pagamenti sicuri e veloci) e in più potrai conquistare una nuova fetta di acquirenti: quelli che preferiscono usare la carta di credito per i loro acquisti online (e ti assicuriamo che sono tantissimi!)

Puoi attivare Wirecard per il tuo negozio cliccando qui. Se vuoi saperne di più, abbiamo un articolo che spiega che cos’è Wirecard;  leggi qui invece per avere tutte le informazioni su come attivarlo per il tuo shop.

>Leggi riguardo ai costi di spedizione

Articolo da Teresa

scritto su 10.12.2012 alle ore 09:50.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti