Temi e ricorrenze da non dimenticare

Quando si ha un negozio online è importante tenere a mente le ricorrenze dell’anno, perchè possono diventare un’occasione per spingere determinati prodotti, realizzarne in maggior numero, o metterli in evidenza nel tuo shop.

Cominciamo con ordine!

San Valentino

Il 14 febbraio sarà il giorno dell’amore. Prodotti per coppie, innamorati e regali personalizzati verranno richiesti in modo particolare. Assicurati che i tuoi prodotti adatti a diventare un regalino per una coppia siano in stock!

Anti-San Valentino

Non tutti sono innamorati al momento. Con prodotti simpatici e divertenti puoi fare una dichiarazione a nome di tutti i single! Questi articoli sono molto amati nei media che potrebbero rivolgerti una particolare attenzione!

Matrimonio

Molte coppie scelgono la primavera e l’estate per sposarsi. Nessun giorno è più adatto per regali unici e prodotti personalizzati del giorno nel quale due persone pronunciano il fatidico “sì”!

 

Carnevale 

Febbraio è generalmente il mese del Carnevale. Realizzi costumi, maschere o articoli, creazioni per le feste di carnevale? Assicurati che il tuo shop sia pieno! Anche abiti particolari, accessori eccentrici e decorazioni per feste sono particolarmente ricercati in questo periodo

 

Pasqua
La Pasqua nel 2015 sarà il 5 aprile. L’occasione perfetta per graziosi regalini e decorazioni primaverili, colori pastello e coniglietti!

 

Natale_thumbnail

Natale

Il periodo migliore per vendere le tue creazioni è ovviamente il Natale, quando tutti cercano regali unici e handmade. Organizzati per tempo in modo che il tuo negozio sia fornito – soprattutto da ottobre in poi! Non è mai troppo presto per farti trovare pronto: le persone cominceranno presto a fare acquisti, per essere sicuri che i regali arrivino in tempo.

 

Il colore dell’anno
Verso fine anno tieni d’occhio le informazioni sul colore dell’anno e preparati a “sfornare” nuove creazioni in questo colore: sarà sicuramente molto ricercato!

 

Ricorda!
Tutti questi eventi e temi verranno pubblicizzati maggiormente.
Per fare in modo che noi (e i clienti DaWanda) possiamo trovare i tuoi articoli in maniera più facile e veloce, è importante che tu inserisca i tuoi prodotti nelle categorie DaWanda corrette e che tu utilizzi le parole chiave giuste ed efficaci. Per esempio: utilizza le parole “per Pasqua” o “verde smeraldo” nella descrizione, in modo che i tuoi prodotti possano essere trovati subito.

>Trova su DaWanda i materiali perfetti per realizzare le tue creazioni

Articolo da Teresa

scritto su 17.01.2013 alle ore 14:21.

Categoria: Novità

Tags: , , ,

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti