Aggiungi più prodotti al tuo negozio e acquisisci visibilità

Quanti prodotti devo avere nel mio negozio? C’è un numero magico? Anche se sembra un problema banale, in realtà non è affatto. La piattaforma italiana di DaWanda continua a crescere di giorno in giorno. Questo significa un maggior numero di utenti e più prodotti nel catalogo. Per questo si consiglia non perdere piede rispetto a coloro che continuano ad aggiungere prodotti periodicamente e di attivarsi di conseguenza!

Il vantaggio di aggiungere regolarmente nuovi prodotti è che il proprio marchio diventa più visibile per gli acquirenti, in quanto gli oggetti caricati su DaWanda vengono visualizzati per un’impostazione predefinita da quelli caricati più di recente. Sfrutta questo fatto a tuo vantaggio!

Inoltre, non solo ti consigliamo di aggiungere prodotti ad un ritmo più costante, ma anche di rafforzare la loro presenza su una stessa categoria, in modo da rafforzare la tua presenza nella stessa categoria. Questo è un modo per acquisire visibilità. Lo scopo è quello di creare una percezione del tuo marchio nella mente del consumatore la quale sarà la principale differenza tra te ed i tuoi concorrenti.

Pensa a ciò che realmente ti fa distinguere e rende unici i tuoi prodotti  e concentrati su questo. Puoi anche creare diverse categorie all’interno del tuo negozio, contenenti oggetti caratterizzati da un unico stile (per esempio: orecchini e anelli, ma anche abbigliamento e e articoli per la casa, per esempio), pur tenendo a mente due cose:

1. Sfrutta lo stile personale che rende i tuoi articoli unici. Pensa a quelle caratteristiche che li rendono riconoscibili e fanne i tuoi punti di forza. Deve essere uno stile distintivo, positivo e ambizioso.

2. Definisci le categorie nelle quali desideri essere fortemente presente e offri nelle stesse una buona e completa linea di prodotti.

Più presenza si ha in una categoria, più si attireranno maggiori potenziali acquirenti. Una volta attratta la loro attenzione verso il tuo negozio, essi avranno la possibilità di guardare il resto degli altri prodotti e aumentare quindi le probabilità di successo del tuo negozio!

Clicca qui per andare direttamente a “Il mio DaWanda” e aggiungere nuovi prodotti, in modo da mantenere il tuo negozio bene in vista all’interno del catalogo.

Articolo da Teresa

scritto su 07.08.2013 alle ore 10:30.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti