Fai conoscere il tuo negozio con Instagram

header instagram

Sei appassionato di artigianato e fatto a mano e vivi con lo smartphone sempre in mano? Probabilmente hai già un account Instagram attivo! Perchè non utilizzarlo per la promozione della tua attività creativa?

Instagram è IL social network per eccellenza dedicato alla condivisione di immagini, e può diventare un valido alleato per la promozione delle tue creazioni, e in particolare, del tuo DaWanda shop.

Lo strumento più utile quando si usa Instagram è l’hashtag (#): indispensabile per effettuare ricerche, trovare utenti interessati alle tue creazioni e scoprire ogni giorno nuovi artigiani con cui entrare in contatto. Realizzi creazioni all’uncinetto? Le ricerche #crochet, #amigurumi o #uncinetto di apriranno un mondo di tecniche, creazioni e artigiani in giro per il mondo! Assicurati di taggare sempre in modo appropriato le tue foto perchè vengano trovate, scegliendo hashtag accurati e appropriati! Le tue foto non verranno valorizzate da un alto numero di tag, ma dalla scelta di parole specifiche e appropriate. Immagina di essere un potenziale cliente alla ricerca di una creazione e trova le parole giuste per cercarla. Semplice no? Non dimenticare parole chiave quali #fattoamano, #artigianato, #handmade, ecc.

Instagram è il modo perfetto per mostrare in tempo reale i tuoi nuovi prodotti, ma anche altre curiosità intorno al tuo lavoro: pensalo come una finestra sul tuo mondo di tutti i giorni!

Il  tavolo su cui realizzi le tue creazioni, il gatto che osserva la tua macchina da cucire, una persona con indosso un tuo articolo oppure il tuo banchetto in diretta dall’evento al quale stai partecipando. Proprio per questo motivo sono nati i nostri hashtag #100giornidicreativita e #vitadamaker: per riunire i creativi DaWanda in giro per l’Italia e mostrarli mentre vivono la loro vita creativa.

In più integrando Instagram con Twitter, Facebook e altri canali social, avrai la possibilità di pubblicare la foto contemporaneamente su tutti i tuoi vari profili.

È importante che nel tuo account ci sia una foto profilo e il link al tuo negozio DaWanda. Come per tutti i social network, una presenza costante è la chiave per crearti un seguito di followers affezionati. Puoi iniziare ritagliandoti un momento, oppure postando spontaneamente nell’arco della giornata.

Non dimenticare di seguire anche DaWanda Italia e di taggarci nelle foto delle tue creazioni!

header instagram1

Articolo da Teresa

scritto su 12.12.2013 alle ore 18:51.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti