Traduci il tuo negozio in diverse lingue, aumenta gli ordini!

mapa

Ciao! Dal momento che hai già fatto tutto e di più per preparare il tuo negozio alla vendita nel nostro Paese, è giunto il momento di portarlo a livello internazionale. Per rendere l’argomento più chiaro, divideremo in quattro parti i temi da affrontare:

– Aspetto internazionale del negozio;

– Traduzione dei vostri prodotti;

– Questioni formali;

– Promozione internazionale.

    1.        Stile internazionale per il tuo Shop – rendilo visibile in tutta Europa!

Deve essere amore a prima vista! Ci sono alcuni dettagli del tuo shop DaWanda che non passano inosservati agli occhi di un cliente, anche quello all’estero! Fallo innamorare del tuo negozio! Prepara specialmente: Il nome dello shop, la descrizione, le categorie personalizzate, il banner, il nome de “La mia Vetrina” e la foto del profilo del tuo negozio – una sorta di biglietto da visita su DaWanda :)

Primo – il banner è la parte più grande della pagina principale del tuo Shop! Puoi impostarlo qui su Mio DaWanda / Articoli & Negozio / Modifica il tuo negozio. Rendilo abbagliante per I tuoi visitatori!

IMPORTANTE: Per il momento su DaWanda è possibile impostare solo un banner per ogni negozio, questo significa che il tuo banner – lo stesso banner- sarà visto da un cliente inglese, polacco, tedesco, italiano…Quindi ti consigliamo di renderlo internazionale già in partenza! Se sul banner è presente del testo, scrivilo in inglese o, per lo meno, nella tua lingua madre e in inglese dal momento che è la lingua più internazionale per il momento, giusto?

Di seguito alcuni buoni esempi:

One Mug A Day (Polonia)

baner1_1

SilviaWithLove (Italia)

baner2

I am Recycled (Olanda)

baner3

Spooky Shades (Francia)

baner4

La foto del tuo profilo può essere impostata qua su Il Mio DaWanda/ il Mio Profilo / Modifica il mio profilo

screenshot_foto_profilo_shop

 

Secondo – Il nome dello Shop e la descrizione devono essere tradotti senza alcun dubbio! Sono la seconda cosa che il cliente vede dopo aver cliccato sul tuo negozio. Se il nome non è “problematico” a livello internazionale si può lasciarlo uguale, ma è anche possibile cambiarlo in base al Paese.

Traduci shop e descrizione andando su Il Mio DaWanda / Articoli e Negozio / Traduci il negozio e il bottone Traduci il negozio.

Terzo – se hai creato una Vetrina, puoi cambiare il suo titolo per ogni piattaforma Dawanda. Cambialo su Il Mio DaWanda / Articoli & Negozio / Traduci il negozio e il bottone Traduci il titolo della tua vetrina.

Quarto – hai sicuramente impostato le Categorie Negozio, è impressionante! I tuoi acquirenti potranno navigare nel tuo inventario! Ma non dimenticare di prenderti cura dell’orientamento dei tuoi visitatori internazionali e traduci le Categorie su Il Mio DaWanda / Articoli & Negozio / Traduci il negozio e il bottone Traduci le categorie negozio Le Categorie sono fondamentali perché sono una sorta di “mappa” che orienta i visitatori nella navigazione tra i tuoi prodotti, quindi non le trascurare!

Di seguito alcuni buoni esempi:

Monopolka (Polonia)

monopolka screenshot

MadamLili (Germania)

cat2

  E ricorda: una ricerca facile significa un acquisto facile e un acquisto facile significa un’impennata nelle tue vendite! Fai che succeda!  

2.        Traduzione dei prodotti – Fai capire ai tuoi clienti la sapienza del tuo catalogo La bellezza delle immagini dei tuoi prodotti servirà a catturare a prima vista l’attenzione del cliente, ma alcuni dettagli tecnici dei tuoi articoli convinceranno gli acquirenti! Assicurati di tradurre non solo il titolo e la descrizione dei tuoi prodotti, ma anche le informazioni tecniche (parole chiave, misure, materiali, opzione di personalizzazione e attributi di base); la traduzione può essere diversa per ogni prodotti o, se hai prodotti simili nel tuo negozio, puoi impostarne una come modello e cambiare solo alcune informazioni per ogni prodotto. Titolo: rendilo semplice, informativo e accattivante! Se il titolo è interessante tutti cliccheranno per avere maggiori informazioni! Descrizione: se per il momento sei troppo indaffarato, non tradurre l’intera descrizione ma crea una descrizione universale per ogni gruppo di prodotti (per esempio una descrizione per i cappelli, una per le sciarpe, ecc.) con le informazioni principali. Renderà il processo di traduzione più facile, veloce e più efficace per te. Vediamo le appropriate traduzioni nello shop Polacco Makalulu:

screenshot malakuku

 

Parole Chiave – non dimenticarle! Parole chiave appropriate indirizzeranno gli utenti dalla ricerca DaWanda direttamente ai tuoi prodotti. Ed è proprio questo il tuo scopo, giusto? Vediamo le parole chiave di Villa Sorgenfrei:

screenshot_tags

Personalizzazione – se I tuoi prodotti possono essere personalizzati, evidenzialo dappertutto! I prodotti personalizzati sono molto popolari tra I DaWandians, specialmente durante il periodo natalizio e pre-natalizioRendi questa opzione visibile, scrivilo ovunque e ti premierà!

Guarda il polacco zuia per esempio (inoltre guarda anche il nome del negozio in tutte le lingue di DaWanda- questo è un perfetto esempio di traduzione del nome del negozio!)

 

screenshot_trad1

SUGGERIMENTO: Puoi impostare il “Messaggio per I clienti”- questo è un breve messaggio mostrato sopra la descrizione di tutti i prodotti.Questo è anche il luogo in cui puoi informare i tuoi acquirenti circa le offerte speciali, gli sconti, la personalizzazione e molto altro! Se lo imposti, non esitare a tradurlo cliccando qui o su Il Mio DaWanda / Articoli & Negozio / Modifica il negozio e Avviso per i clienti. Puoi preparare differenti messaggi per ogni lingua.

Guarda, marcellamoda l’ha fatto!

message2

message1

    3.        Questioni formali – rendi affidabile il tuo negozio per i Clienti!

In ogni Shop su DaWanda, ci sono alcune caselle da compilare riguardo gli aspetti formali della vendita online, in particolare: Area legale, Indirizzo di restituzione, Termini e Condizioni, Politiche dei resi, Pagamento e Spedizioni, FAQ del negozio e assistenza clienti. Anche se tutti i punti dovrebbero essere tradotti, i primi quattro sono i più importanti e indispensabili per il commercio internazionale.

IMPORTANTE: Assicurati che l’Area Legale abbia tutte le tue informazioni personali: Nome del negozio, Nome e Cognome, Indirizzo, Numero di cellulare, E-mail, Numero di Partita Iva. Tutte le informazioni formali menzionate possono essere modificate facilmente su Il Mio DaWanda / Articoli e Negozio / Traduci il negozio e il bottone Traduci il negozio.

SUGGERIMENTO: Per quanto riguarda la politica di Resi e Cancellazione, c’è una maniera semplice per renderla automatica per tutti I nuovi prodotti: Basta andare qui Il Mio DaWanda / Articoli e Negozio / Le tue condizioni di cancellazione e restituzione e creare una nuova condizione di cancellazione e restituzione cliccando qui e impostarla come predefinita.

condizioni di reso

Se guardi attentamente la casella preparata per creare le tue condizioni standard di restituzione, potrai vedere la possibilità di tradurre in tutte le altre lingue in un unico luogo. E’ vivamente raccomandato farlo in una volta sola. Grazie a questa mossa i tuoi clienti dall’estero vedranno le tue politiche di restituzione automaticamente nella loro lingua.

Il secondo aspetto cruciale delle spedizioni internazionali, sono i costi di spedizione e i metodi di pagamento. Dal momento che vuoi rendere i tuoi prodotti competitivi a livello internazionale, è altamente raccomandato fare attenzione ai costi di spedizione dei prodotti simili ai tuoi nei paesi in cui vuoi spedire. Sicuramente non vuoi essere respinto all’estero proprio per i costi di spedizione troppo alti.

SUGGERIMENTO: ricorda che puoi sempre impostare costi di spedizione differenti per ogni Paese, puoi farlo facilmente qui su Il Mio DaWanda / Articoli e Negozio / Gestisci i tuoi costi di spedizione.

I più importanti metodi di pagamento internazionale sono chiaramente PayPal e Wirecard. Su Wirecard sei già stato informato molto. Se hai un account PayPal, attivalo qui su DaWanda, vai su Il Mio DaWanda / Articoli e Negozio/ Modifica il mio negozio. Se ancora non ce l’hai crealo! E’ facile e ti sarà redditizio in futuro.
Ultimo ma non meno importante – c’è anche un’opzione disponibile per impostare la conferma automatica di un ordine. L’hai già impostata nella tua lingua madre? Niente di più semplice e facile che tradurla nelle altre lingue – vai qui su Il Mio DaWanda / Articoli e Negozio/ Messaggi di conferma automatica e rendilo comprensibile anche per i tuoi clienti internazionali!

conferma automatica

    

SUGGERIMENTO: Se hai bisogno di alcune frasi basilari, puoi provare il nostro Frasario DaWanda, scommetto che troverai alcuni vocaboli utili! :)

4.        Promozione internazionale – diventa parte del DaWanda Marketing World!

Se sei arrivato qua, questo vuol dire che hai trovato tutte le condizioni per essere promosso a livello internazionale! Congratulazioni! Qual è il prossimo passo?

  • Di tanto in tanto, noi facciamo alcune promozioni internazionali- tu sei sempre informato attraverso la pagina principale di DaWanda e con la Newsletter dei venditori. Per esempio adesso siamo nel mezzo della campagna New Shop. Se hai tradotto i tuoi prodotti e hai preso parte a questa iniziativa, il tuo negozio sarà pubblicato sicuramente sulle piattaforme estere di DaWanda.

Quindi iscriviti alla Newsletter dei venditori e partecipa alle impressionanti azioni di marketing – preparati ad aumentare le vendite!

speciale newshop

  • Ti piacerebbe essere pubblicato nelle Newsletter Internazionali? La traduzione in Inglese dei tuoi prodotti è la condizione necessaria. Se il tuo Shop è tradotto, i nostri specialisti della ricerca possono trovarti e inserire i tuoi prodotti nel materiale promozionale.
  • Hai già avuto qualche vendita all’estero? Inserisci dei coupon ai prodotti che spedisci negli altri Paesi! E’ un modo semplice per acquisire nuovi clienti o per incentivare i vecchi a comprare ancora. Guarda come è facile tradurre un coupon dalla tua lingua madre- dopo aver creato il coupon qui su Il Mio DaWanda / Articoli e Negozio/ Strumenti per la promozione / Codici sconto. Dovrai solo cambiare il prefisso nel link della pagina e sarà tradotto automaticamente!


sconto

discount

  • Controlla le attuali tendenze moda all’ estero, ci saranno buone possibilità che diversi tipi di prodotti attirino l’attenzione dei clienti in differenti Paesi. Dai una veloce occhiata alle altre piattaforme DaWanda de.dawanda.com, pl.dawanda.com, fr.dawanda.com, es.dawanda.com, nl.dawanda.com. Realizza buone inserzioni!

Se hai già fatto tutto quanto detto sopra, sei fantastico!

Tu puoi sempre informarci a riguardo e chiedere consigli o aiuto! Non esitare a farlo, in ogni Team ci sono persone responsabili della promozione internazionale! Chiama, scrivi o contattaci!  Noi siamo qui per aiutarti a crescere e brillare in modo creativo! :)

clock

See you! Bis dann! Do zobaczenia! À bientôt! ¡Hasta luego! Arrivederci! Dag!

Valentina di DaWanda

 

 

Articolo da Valentina Tidona

scritto su 13.10.2014 alle ore 18:41.

commenti