Personalizza il tuo shop – foto del profilo e descrizione del negozio

personalizza

BE-YOURSELF

La personalizzazione del tuo negozio dovrebbe occupare la stessa quantità di tempo e cura che metti nel creare i tuoi prodotti. I tuoi visitatori devono sentirsi i benvenuti così da entrare in contatto con te e con quello che stai creando.

Il tuo negozio deve riflettere a pieno l’identità del tuo brand e fare conoscere alle persone la tua personalità. Seguendo i consigli elencati di seguito sarai sicuro di raggiungere questi obbiettivi.

Banner

Il Banner appare nella posizione più alta del tuo negozio ed è la prima cosa che le persone vedono quando visitano il tuo shop ed è  per questo motivo che deve essere ben progettato, proprio come si fa per le insegne dei negozi reali.

  • Il banner agirà come il “logo” del tuo shop ed è una buona idea includere al suo interno il nome del tuo brand, alcune foto dei tuoi prodotti o il nome della collezione in corso; quando progetti il tuo banner, considera il target di persone che vuoi raggiungere e quali immagini utilizzare per farlo.
  • Per avere un migliore impatto visivo, ti consigliamo di utilizzare un banner che riempia tutta la parte superiore del negozio (questo vuol dire che le dimensioni ideali per crearlo sono 980pixel di larghezza e 200 di altezza).
  • Ricorda che puoi cambiare il tuo banner con regolarità in modo che rispecchi determinati temi o periodi dell’anno, come per esempio le feste di Natale, San Valentino o le vacanze estive.

Puoi aggiungere il banner modificando il tuo shop

Dai un’occhiata agli esempi dei nostri venditori:

banner isabo

Isabò

banner materia

Materia Eco_gioielli

Suggerimento: puoi realizzare il banner usando i programmi di grafica; se non sai usarli puoi chiedere a un amico oppure vedere le proposte di banner che offrono gli altri venditori DaWanda.

Descrizione del negozio

DaWanda è un mercato online “personale”: le persone non acquistano anonimi prodotti fabbricati in massa, qui sono in contatto con i designer e con i creatori degli articoli. Gli acquirenti sono particolarmente interessati alle origini del prodotto: chi l’ha fatto? Quando e come è stato fatto? Racconta ai tuoi acquirenti qualcosa di te! Questo genera fiducia in te e nella qualità dei tuoi prodotti. Per esempio nella descrizione del negozio puoi scrivere il tuo nome, qualche informazione interessante su di te e dove trai ispirazione per le tue creazioni.

Il profilo del tuo negozio dovrebbe spiegare brevemente che tipo di prodotti offri, come li fai o quale filosofia di produzione segui. C’è qualcosa di unico che caratterizza il tuo negozio? Questo è il posto giusto per farlo sapere ai tuoi visitatoti!

Suggerimento: Dai un’occhiata alle descrizioni dei nostri migliori venditori per trarre ispirazione su come organizzare al meglio il tuo negozio!

adesivimurali

Adesivimurali

welove

We love rock

dream

DreamCatcherLab

Foto del profilo

Non dimenticare di inserire una buona foto nel tuo profilo: questo crea una maggiore confidenza e rende personale l’esperienza d’acquisto. Sei un estraneo per la maggior parte dei clienti, soprattutto se non hai ancora venduto molti prodotti o non hai ricevuto alcuna valutazione.

  • Siccome la tua foto può essere vista in tutte le pagine dei tuoi prodotti, dovrebbe essere rappresentativa del tuo marchio e del pensiero dietro di esso. Questo vuol dire che la foto del profilo potrebbe essere il tuo logo, oppure la foto di uno dei tuoi prodotti così si ha una visione chiara di quello che stai vendendo. Oppure potresti inserire una foto relativa al tuo target di riferimento, ad esempio una foto di bambini se vendi abbigliamento per bambini. L’ultima possibilità è di inserire una foto di te in quanto designer. Assicurati di venire bene nella foto.
  • La foto del profilo è piccola, perciò assicurati che i tuoi visitatori possano vederla nel formato che hai stabilito. E’ sempre bene provare diverse immagini: controlla come si vedono nell’insieme del negozio prima di scegliere quale utilizzare.
  • Se hai scelto  di usare il logo come foto del profilo, assicurati che sia chiaro e leggibile anche nel piccolo formato, soprattutto se incluse del testo. I Testi sono spessi difficoltosi da leggere nel logo in piccolo formato, assicurati sempre che l’immagine e ogni testo incluso appaia chiaramente nella foto del tuo profilo.

Puoi aggiungere la foto del tuo profilo qui

Guarda alcuni esempi:

Yleanna

Ylleanna

greet

Greetzfromtiz

E’ il momento di fare vedere chi sei!

Valentina di DaWanda

Articolo da Valentina Tidona

scritto su 20.10.2014 alle ore 18:07.

commenti