Un suggerimento per le tue spedizioni

Oggi parliamo di un tema di sicuro interesse per chi vende online: le spedizioni! Inviare le proprie creazioni a chi le ha acquistate è senza dubbio una parte importantissima, perché rappresenta il momento in cui finalmente l’utente avrà la possibilità di vedere e toccare con mano un prodotto unico e bellissimo.

Per parlare di questo argomento e scoprire alcuni servizi utili, abbiamo intervistato Alice Mancuso, Content Manager Executive presso Packlink.

generica

 

Come prima cosa raccontaci che cos’è Packlink?

Packlink è un comparatore per spedizioni. Come tutti i comparatori online, confronta i prezzi e i servizi offerti e, nel suo caso specifico, compara quelli di corrieri espressi come UPS, TNT, GLS o BRT per trovare il prezzo più basso e spedire con il servizio che più si adatta alle necessità di invio (spedizione standard, express, import, export, ecc.).

Qual è il vantaggio di usare Packlink?

Spedire online con un comparatore come Packlink permette di risparmiare tempo (si può eseguire tutto online, mentre ritiro e consegna sono a domicilio) e denaro.

Usando il nostro servizio si ha la possibilità di risparmiare fino al 70% rispetto ai costi medi di spedizione. Molti si chiedono come sia possibile usando un intermediario, ma la ragione è presto spiegata: i corrieri espressi offrono tariffe scontate a chi spedisce regolarmente e realizza un volume di invii considerevole, mentre piccole e medie imprese o privati che fanno poche spedizioni non possono accedere a tali sconti. A meno che non usino Packlink!

Come si usa il servizio?

Il sito è semplice e intuitivo: sulla Homepage c’è un box chiamato “Motore di ricerca” all’interno del quale è necessario inserire origine, destinazione, misure e peso del pacco. Una volta indicato dove devono essere effettuati ritiro e consegna, una lista indicherà tutte le opzioni di spedizione e sarà possibile scegliere e riservare il trasporto direttamente online, pagandolo con carta di credito o conto Paypal. Insomma, si può fare tutto in pochi clic senza muoversi da casa.

4 buoni motivi per provare Packlink:

  1. Ottenere un preventivo gratis e senza impegno, così da verificare subito quanto è possibile risparmiare
  2. Spendere meno e contenere i costi
  3. Usufruire di altri servizi senza costi aggiuntivi e inclusi nel costo della spedizione: ritiro e consegna a domicilio, assicurazione di base, assistenza clienti Packlink, tracciamento del pacco.
  4. Confrontare i corrieri e scegliere quello che si preferisce

 

Grazie Alice per le info, a questo punto non rimane che provare il servizio e misurare il risparmio!

Articolo da Valentina Tidona

scritto su 27.11.2014 alle ore 18:38.

commenti