Opportunità social per il tuo DaWanda shop

Il tuo shop è ormai pronto: inventario caricato e aggiornato regolarmente, buone immagini, e una presentazione che ti soddisfa: è il momento di promuoverlo come merita!

Le opportunità per dare visibilità sui social network al tuo negozio DaWanda sono molte, quindi non ti resterà che scegliere quella che preferisci, utilizzando il social che trovi più congeniale e “vicino” a te.

Promozione del tuo shop su Facebook

portale-opportunita-socialCominciamo (ovviamente!) dal social più diffuso e famoso: Facebook. Molto probabilmente hai già una fan page in cui presentare le tue creazioni. Sapevi che esistono molti tool utili per promuovere il tuo shop sulla tua pagina Facebook, oltre che sul tuo blog? La app Facebook è disponibile qui, mentre i banner promozionali sono qui. Tutte le modalità di promozione del tuo shop sono illustrate in Il mio DaWanda > Strumenti per la promozione.

Vuoi farci vedere una tua creazione? Taggaci nel post in cui la presenti: in questo modo potremo vederla in tempo reale, e magari condividerla sulla nostra pagina.

Sei stato taggato perchè abbiamo condiviso una tua creazione sulla pagina Facebook Dawanda Italia: che fare? Condividila a tua volta: tra i tuoi fan ci sono sicuramente persone che non sono state raggiunte dal nostro post, e che saranno felici di vedere il tuo negozio valorizzato e condiviso!

Ricorda che negozi con immagini efficaci  e un buon inventario sono selezionati continuamente per i post Facebook: segnalaci il tuo! Siamo sempre alla ricerca di creazioni nuove e interessanti da condividere!

 

Condividere le tue creazioni su Instagramportale -opportunita-social1

Ci segui già sul nostro account Instagram? Non perdere l’occasione di taggarci come @dawanda_it per mostrarci le tue immagini anche lì! Ogni giorno condividiamo l’ispirazione del momento, usando non solo immagini della nostra “vita DaWanda”, ma anche tante creazioni dei nostri venditori. Non perdere l’occasione di esserci anche tu, e di partecipare, se ti va, alla nostra challenge #100giornidicreativita: non vediamo l’ora di lasciarci ispirare dalla tua visione!

 

 

portale-opportunita-social2

Un tweet tira l’altro

Sei un amante di Twitter? Adori “cinguettare” le ultime news in tempo reale e seguire i trend del momento? Allora seguici anche su questo social network: potrai sempre taggarci anche qui come @dawanda_it, oppure, se siamo noi ad averti taggato, potrai ritwittare la nostra notizia. Tieni d’occhio i trending topic del giorno: magari tra essi troverai l’aggancio per postare una tua creazione. Un ottimo modo per essere sempre informati su quello che succede e usarlo come modo per

 

Collezioni speciali su DaWandaportale-opportunita-social4

Tutti questi consigli sono utili anche se una tua creazione compare in una nostra selezione speciale, oppure sulla Newsletter DaWanda Italia. Potrai condividere in ogni momento tramite i tuoi social network preferiti questo piccolo successo, e far sapere ai tuoi clienti, fan e amici dove è comparsa la tua creazione.

 

 

 

portale-opportunita-social5

 

Per una condivisione veloce dei nostri contenuti, ricorda che ci sono i nostri bottoni di sharing: potrai scegliere con un solo click su quale piattaforma vuoi postare.

 

 

 Ispirazione Pinterestportale-opportunita-social6

Infine, non dimenticare che siamo attivi anche su Pinterest!

Potrai chiederci in qualsiasi momento di aggiungerti alla board condivisa “DaWanda – Condividi le tue creazioni” e postare anche tu le ultime novità dal tuo shop. Abbiamo board sempre nuove per gli ultimi trend, colori e temi della stagione: potrai sempre sfogliarle per essere aggiornato su quello che succede sulla nostra piattaforma e scoprire nuovi shop e creativi.

 

 

 

 

Ricorda che i social network sono uno strumento non solo utilissimo, ma anche versatile per restare in contatto con altri creativi, e far conoscere il tuo brand e le tue creazioni: potrai di volta in volta scegliere il canale più appropriato per una determinata comunicazione.

Momento di ispirazione creativa nel tuo studio? Scatta una foto per Instagram. Sconto speciale da comunicare? Una news su Twitter ti permetterà di condividere la notizia con i tuoi followers. E quando una sola foto non basta, ci sono sempre gli album su Facebook!

Buon divertimento, ci vediamo sui social!

 

Articolo da Teresa

scritto su 11.03.2015 alle ore 15:54.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti