Suggerimenti utili per la vendita internazionale

 

portale internazionale

Abbiamo visto insieme che tradurre il tuo shop è il primo passo per cominciare a vendere a livello internazionale, ma ci sono alcune altre cose che potresti considerare di aggiungere o cambiare nel tuo shop e nelle tue inserzioni per aiutare i tuoi potenziali acquirenti all’estero sia nella comprensione che nell’esperienza di acquisto nel tuo negozio. Comincia leggendo i primi passi per cominciare con la vendita internazionale…e poi sarai pronto a procedere anche con questi nuovi suggerimenti!

“Il mondo è bello perchè è vario”, come si suol dire…e questo vale anche per la vendita online! È vero che considerare unità di misura e taglie degli altri Paesi può sembrare un po’ lungo e noioso, ma ti assicuriamo che ne vale la pena: venire incontro alle esigenze di potenziali clienti provenienti da altre nazioni li renderà più inclini all’acquisto perchè l’esperienza sembrerà loro più semplice e comprensibile.

Quindi, veniamo alle informazioni pratiche! Cosa dovresti considerare di aggiungere alle tue inserzioni per aiutare i tuoi clienti internazionali a capire cosa stanno acquistando?

  • Taglie internazionali per abbigliamento e scarpe (queste variano tra USA, Regno Unito, Europa, Asia e così via)
  • Differenti unità di misura (principalmente centimentri e pollici)
  • Informazioni della tua area legale sono richieste obbligatoriamente in alcuni Paesi
  • Spedizione in tutti i Paesi che vuoi raggiungere
  • Tempi di spedizione verso le varie Nazioni che vorrai raggiungere
  • Orari di lavoro nella tua Time Zone (in modo che le persone sappiano in che orari possono comunicare con te)

portale internazionale1Suggerimenti utili per la vendita internazionale: taglie e unità di misura

Diamo uno sguardo ad alcuni di questi punti e vediamo come puoi migliorare il tuo negozio!

Taglie internazionali

Riguardo alle taglie internazionali per abbigliamento e scarpe, puoi fare una semplice ricerca su Internet per trovare tutte le informazioni che cerchi. Come regola generale, potrai dare uno sguardo alle taglie in USA e Regno Unito: attenzione perchè i numeri sono gli stessi, ma si riferiscono a taglie diverse! L’Europa Centrale usa generalmente taglie in pollici. Il nostro consiglio è quello di dare almeno uno di questi riferimenti oltre al generico S, M, L, ecc. in modo che i potenziali acquirenti possano avere uno o più riferimenti alla taglia durante l’acquisto.

Lo stesso vale per le unità di misura: centimetri e pollici aiuteranno a capire le dimensioni di un prodotto a colpo d’occhio.

Suggerimenti utili per la vendita internazionale: area legale

Area Legale

Compilare le informazioni nella tua Area Legale è essenziale per vendere in alcuni Paesi, inclusa la Germania. Devi includere le seguenti informazioni:

  • Il tuo nome completo
  • Nome della tua azienda/brand (per i venditori professionisti)
  • Indirizzo
  • Numero di telefono/Indirizzo email

 

Puoi aggiungere queste informazioni accedendo a Il Mio DaWanda >> Articoli & Negozio >> Modifica il mio Negozio  e alla voce Ulteriori informazioni troverai un box da compilare con le tue informazioni.

Suggerimenti utili per la vendita internazionale: spedizioni

Profili di Spedizioneportale internazionale2

Infine, dovresti aggiornare i tuoi Profili di Spedizione per assicurarti di offrire la spedizione all’estero (in tutto il mondo, oppure nei Paesi che vuoi raggiungere). Per cambiare o aggiungere nuove destinazioni ai tuoi Profili di Spedizione puoi semplicemente accedere da Il Mio DaWanda e alla voce Articoli & Negozio >> Gestione dei Costi di Spedizione >> Profili di Spedizione. 

Divertiti a far crescere il tuo negozio a livello internazionale e… buon lavoro!

 

Articolo da Teresa

scritto su 02.04.2015 alle ore 10:50.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti