Crea, pinna, condividi: ecco come promuovere il tuo DaWanda shop su Pinterest!

Pinterest è un social network progettato per raccogliere ispirazioni sotto forma di immagini, organizzarle e condividerle con il resto del mondo. Pinterest può essere un ottimo strumento anche per condividere immagini delle tue creazioni, aumentando in modo considerevole il tuo pubblico e facendo crescere l’interesse verso le tue creazioni.

Vediamo subito insieme in quanti modi puoi promuovere il tuo shop DaWanda con Pinterest!

portale pinterest

Promuovere il tuo negozio DaWanda su Pinterest: basta un semplice “pin” alle tue creazioni!

Cominciamo dalla cosa più immediata: usare il bottone “Pin” direttamente su DaWanda. Seleziona la scheda prodotto della creazione che vuoi condividere, e scegli sotto l’immagine il bottone con la “P” rossa: ecco fatto!

Ora devi scegliere in quale delle tue “board” o bacheche condividere la tua creazione: puoi scegliere di ordinarle per tipologia di creazione, oppure raccoglierle tutte in un unica cartella, o ancora ordinarle per collezione, colore, stile, ecc.

Non ci sono limiti all’ispirazione su Pinterest! Qui, come vedi, abbiamo creato una board per Borse e Pochette, in cui inseriremo questa creazione. Una volta su Pinterest, la fonte dell’immagine verrà visualizzata sotto di essa, e cliccando sulla foto si verrà diretti al tuo DaWanda shop: semplice, no?

portale pinterest2

 

 

 

portale pinterest3

 

 

 

 

 

 

 

 

Dirigere il traffico dalla tua pagina Pinterest al tuo negozio DaWanda diventa molto veloce con questo procedimento- ricorda che la tua immagine potrà essere condivisa da tantissimi altri utenti, dandoti visibilità con un solo click! Pinterest inoltre visualizza le informationi complete sotto la tua immagine, dando ai visitatori le informazioni sul tuo prodotto con un colpo d’occhio.

 I vantaggi di promuovere il tuo negozio DaWanda su Pinterest

  •  Visibilità e possibilità di vendita aumentate in maniera esponenziale
  • Informazioni disponibili con un colpo d’occhio (prezzo incluso!) per potenziali clienti
  • Collegamento diretto alla pagina del tuo negozio Dawanda
  • Aumento del traffico sul tuo negozio (potenziali acquirenti, evviva!)

 Promuovere il tuo negozio DaWanda sulla nostra board condivisa Pinterest

Un altro modo per aumentare traffico e visite al tuo shop DaWanda e trovare nuovi clienti è quello di condividere le tue creazioni sulla nostra speciale bacheca condivisa: ti basterà chiederci di essere invitato e potrai cominciare subito a Pinnare le tue creazioni. Potrai approfittare di oltre mille Followers su questa bacheca, un numero in costante crescita!

portale pinterest5

 Ci segui già su Pinterest? 

portale pinterest6La nostra pagina è costantemente aggiornata con board a tema, a cui aggiungiamo creazioni sempre nuove…e le prossime potrebbero proprio essere le tue!

Comincia a promuovere oggi il tuo negozio DaWanda su Pinterest e lasciati ispirare da tanti altri utenti, creazioni originali, tutorial per progetti fai da te, nuove tecniche artigianali e molto altro.

Articolo da Teresa

scritto su 23.04.2015 alle ore 12:55.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti