Arriva l’estate: scopri come impostare l’avviso di assenza per il tuo shop!

Sta arrivando l’estate e questo per molti maker è un periodo davvero impegnato tra mercatini, fiere, eventi e le meritate vacanze!

Sappiamo che la tua agenda sarà pienissima e per questo vogliamo essere sicuri che il tuo shop sia pronto ad affrontare questo periodo. Non c’è infatti bisogno di svuotare il tuo negozio o mettere in pausa i tuoi articoli: potrai semplicemente impostare l’avviso di assenza, e in questo modo, continuare a vendere online anche se sei impegnato a qualche evento, oppure ti stai godendo un periodo di ferie. Cosa c’è di meglio?

I tuoi acquirenti saranno avvertiti da un messaggio e un icona visibile nel tuo negozio che in quel momento non sei disponibile – e quindi, se vorranno acquistare metteranno in conto i tempi di attesa previsti.

avviso assenza4

 

Ecco come impostare il tuo avviso di assenza in pochi semplicissimi passi.avviso assenza3

1: Vai su Il mio DaWanda > Articoli & Negozio > Modifica il mio Negozio 

2. Una volta entrato nella pagina Modifica il mio Negozio, scrolla in basso fino alla fine della pagina: troverai la sezione “Avviso di Assenza”: ti basterà cliccare sul box “assente” e impostare le date in cui non sarai disponibile.

3. Ora clicca su “Salva” e hai finito!

Tutti gli articoli nel tuo negozio resteranno visibili anche durante la tua assenza – e potrai ricominciare a gestire e aggiornare il tuo negozio appena torni.

Piú semplice di così… Non resta che goderti le vacanze, la stagione dei mercatini…e le tue creazioni!

avviso assenza2

 

Articolo da Teresa

scritto su 29.04.2015 alle ore 17:35.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti