Cogli l’opportunità: partecipa a sconti speciali e sconti flash!

Come forse già sai, DaWanda promuove due modalità principali di sconto: gli Sconti speciali (generalmente stagionali) esiste anche una formula “a tempo”: gli Sconti Flash. Hai già aderito a questo tipo di promozioni, o magari ci hai pensato ma non lo hai ancora fatto?

Cosa sono gli sconti speciali e gli sconti flash?

NWLT_Mai_Rabatte_Material03_IT_536x270Gli sconti speciali cambiano nome a seconda della stagione (Sconti di Primavera, Sconti di Maggio, ecc) e si svolgono generalmente secondo una formula molto simile: i negozi interessati possono aderire e offrire lo sconto fissato dalla promozione – generalmente 12% o 15% – su tutti i propri prodotti, confermando o revocando in qualsiasi momento la propria adesione alla campagna. La formula degli sconti Flash invece è leggermente diversa: lo sconto offerto è più alto, il periodo di tempo molto limitato, e gli shop che aderiscono sono selezionati.

Perché partecipare a sconti speciali e sconti flash?

sconti flash FB

Partecipare agli sconti rappresenta un’opportunità e non uno svilimento del tuo business: non ci stancheremo mai di ripetertelo! Mettere in sconto le tue creazioni non significa deprezzare il tuo lavoro, ma promuoverlo. Non aver paura che i tuoi prodotti in sconto sembrino meno interessanti o meno “di valore”, tutt’altro! Aderire a uno sconto dimostra flessibilità, voglia di promuoversi e di venire incontro a vecchi e nuovi acquirenti.

Inoltre, partecipare a uno dei nostri sconti ti permetterà, con poco sforzo, di raggiungere moltissimi nuovi potenziali clienti, sfruttando la promozione che DaWanda offre ai negozi che aderiscono a queste iniziative. Per ogni campagna, infatti, sono strutturate comunicazioni ad hoc, che valorizzano e promuovono gli shop coinvolti.  Soprattutto nel caso degli Sconti Flash, la visibilità diventa importante su tutte le piattaforme DaWanda internazionali: una comunicazione coordinata di tutti i Paesi assicura al tuo shop la promozione anche all’estero.

I nostri consigli per prepararti al meglio a partecipare agli sconti: Ricorda che non è solo fondamentale scegliere prezzi adeguati e competitivi per le tue creazioni (qualche consiglio qui!) ma anche essere pronti a rivederli, applicando promozioni e sconti per rendere i propri prodotti ancora più appetibili. Quando formuli un prezzo per i tuoi prodotti, è anche importante fare una riflessione sul tipo di sconto che saresti disposto ad applicare in caso di promozione. Ricorda che per candidarti a partecipare agli sconti è importante che il tuo shop sia tradotto almeno in inglese. È infine indispensabile che il tuo shop abbia un aspetto professionale e foto di qualità. Non dimenticare che se sei interessato a candidarti per gli sconti flash, è necessario che il tuo negozio sia completo di tutte le informazioni necessarie, incluse area legale, termini e condizioni e le condizioni di restituzione dei tuoi prodotti.

In bocca al lupo e buone vendite con gli sconti!

 

 

 

Articolo da Teresa

scritto su 26.05.2015 alle ore 15:54.

Social Media e Handmade sono il mio pane quotidiano a DaWanda! Amo scoprire nuovi designer e tecniche fai da te.

commenti