Novità per i venditori: tutti i dettagli dell’aggiornamento PayPal

^641708EB583DADCA26C4D4CDCB405AF50D8922032F942618EC^pimgpsh_fullsize_distr

Perché DaWanda ha modificato l’interfaccia PayPal?

La sicurezza e la stabilità dei pagamenti sono fattori importanti in un eCommerce, sia per i venditori che per gli acquirenti. Per questo motivo siamo felici di annunciarvi la nuova interfaccia di pagamento PayPal Express. Il collegamento con PayPal è stato ottimizzato per garantire pagamenti più semplici e stabili per entrambe le parti.

Al momento stiamo lavorando duramente per migliorare altre caratteristiche e funzioni che rendano i pagamenti con PayPal sempre più facili da usare. 

Cosa devo fare per attivare il nuovo PayPal Express?

Se offri già PayPal come metodo di pagamento nel tuo negozio, ti basterà un minuto:

  • Accedi alle impostazioni del tuo negozio.
  • Clicca sul link “Vai a Paypal” e accetta le nuove impostazioni per poter ricevere i tuoi prossimi pagamenti.

Ecco fatto! Verrai reindirizzato a DaWanda e la nuova modalità di pagamento verrà attivata.

Se finora non offrivi PayPal tra i tuoi metodi di pagamento, inserisci l’indirizzo e-mail del tuo conto PayPal e collegalo al tuo account DaWanda tramite le impostazioni del tuo shop.

Quali dettagli del mio conto PayPal vengono trasferiti a DaWanda e che tipo di accesso permetto attraverso questo collegamento?

DaWanda non richiede l’accesso a tutte le autorizzazioni possibili su PayPal. Richiediamo accesso solo alle seguenti:

  • utilizzo della funzione “Express” per l’elaborazione dei pagamenti
  • accesso ai dati del conto PayPal

Screenshot 2015-10-27 10.10.44

Vedrai due segni di spunta verdi. Solo queste due autorizzazioni verranno trasmesse e nessun’altra. Le spiegazioni visualizzabili con il tasto “Cosa significa?” sono esempi di PayPal e non tutti vengono richiesti da DaWanda.

Il nuovo PayPal offre una protezione per i venditori?

Trasmettiamo direttamente a PayPal l’indirizzo del cliente. Questi dettagli sono utili a PayPal per il proprio programma di protezione vendite. Per maggiori informazioni sulle condizioni di protezione venditori consulta le condizioni PayPal.

Il numero dell’ordine DaWanda viene trasmesso a PayPal?

Sì. In questo modo PayPal ha la possibilità di assegnare il pagamento all’ordine in questione.

Cos’è la conferma automatica come “pagato” dopo la ricezione del pagamento?

Per la precedente versione di PayPal era disponibile l’opzione per contrassegnare manualmente come pagati gli ordini di cui avevi ricevuto il pagamento. Spesso questa operazione veniva effettuata in ritardo dai venditori, e ciò generava dei dubbi per i clienti poiché da parte loro il pagamento era stato effettuato correttamente. Con la nuova interfaccia tutti gli ordini pagati con PayPal vengono contrassegnati automaticamente come pagati sia per te che per i tuoi clienti.

Non appena il cliente termina perciò il processo di pagamento, l’ordine viene contrassegnato come “pagato”. Questo sarà immediatamente visibile sia per il venditore che per il cliente.

Cosa succede se non vengono effettuate queste operazioni entro il 30 ottobre 2015?

L’attivazione di PayPal Express deve essere effettuata entro il 30 ottobre 2015. In caso queste operazioni non vengano portate a termine entro questa data, PayPal verrà disattivato come metodo di pagamento per il negozio in questione poiché in futuro non sarà più prevista l’integrazione con la vecchia interfaccia PayPal. I venditori verranno informati per tempo su quando avverrà esattamente la disattivazione nel proprio shop. In ogni momento sarà comunque possibile attivare PayPal Express per il proprio shop.

Non funziona?

Contatta l’assistenza PayPal per richiedere l’attivazione della funzione Express oppure, se possiedi i requisiti passa ad un conto PayPal Business. Effettua il log-in sul tuo account PayPal e accedi alle tue impostazioni per vedere lo stato del tuo conto. Troverai qui il link “Passa a un conto Business” – fai click qui e completa la procedura online. PayPal ha diverse opzioni di visualizzazione che dipendono dal tipo di account in uso. Per questo, in caso non dovessi trovare facilmente queste impostazioni, contatta PayPal per assistenza.
Una volta terminati questi passaggi potrai utilizzare la nuova interfaccia di PayPal, più stabile e veloce.

Per ulteriori domande o supporto contattaci all’indirizzo e-mail
feedback-it@dawanda.com

Articolo da Francesca Maccagnan

scritto su 27.10.2015 alle ore 11:47.

Categoria: Novità

Tags: ,

Francesca è Account Specialist per l'Italia, pronta a dare una mano ai Venditori e a scoprire nuovi talenti!

commenti